Pulizia armi polizia di stato


La Polizia, Questura di Massa Carrara, ha acquistato una lavatrice ad ultrasuoni serie Digital Pulse Sweep Degas System con portata utile di 25 litri. La macchina di lavaggio è stata dedicata alla pulitura rapida di armi leggere, pistole automatiche Beretta e mitragliatori Beretta tipo M12 in sotituzione di vecchio sistema non più ammesso con pompa e solvente a idrocarburi con spazzolatura manuale.

Le parti interne sporche da abbondanti residui di polvere da sparo, residui carboniosi da alta temperatura dovuti alle periodiche esercitazioni di tiro dei poliziotti, sono state pefettamente pulite semplicemente con acqua a 60 gradi e una dose minima di Detergente Ecologico Biodegradabile in tempi tra 5 e 10 minuti primi.

Abbiamo visto che il Mitra M12 si puliva nelle parti interne anche senza essere smontato. Con questo sistema ultrasonico è stato possibile sostituire un banco di lavaggio con incorporata una macchina di lavaggio a solvente filtrato, questa era causa di puzza maleodorante e veniva sconsigliata dal medico.
Oltretutto il sistema a solvente era gestito da un pennello e da uno spruzzino che l’addetto era costretto ad usare a mano nelle operazioni di spruzzo solvente sulle armi.
Consigliamo queste nostre macchine (made in Italy 100%) anche alle sedi di Polizia, Finanza, Esercito, Marina e Aviazione Militare.