Quando è necessario fare un risciacquo prima o dopo il lavaggio ultrasuoni
Il risciacquo è quasi sempre raccomandato dopo aver effettuato l’operazione di lavaggio ad ultrasuoni con detergente salvo il caso si utilizzino i nostri speciali detergenti ULTRACLEAN , V5 LIQUID , oppure lo sgrassatore acquoso ULTRAL-ULTRASUONI.
Le parti appena lavate possono essere risciacquate in una successiva vasca (con o senza ultrasuoni) che avrete riempito con acqua pulita, oppure per mezzo degli appositi bicchieri Beker e bicchieri in Pirex si può usare un porta bicchieri inserito sul bordo delal stessa lavatrice ad ultrasuoni. In questo modo è possibile rimuovere il residuo di tensioattivo e garantire eccellenti risultati qualora nel lavaggio ad ultrasuoni si usino alte concentrazioni di parte chimica che, in questa fase successiva, viene totalmente dilutita ed eliminata dalle superfici dei pezzi.
E’ possibile anche utilizzare una terza vasca, con ultrasuoni o con sistema idrodinamico idrocinetico acqua aria, che sarà riempita con acqua demineralizzata o deionizzata e verrà usata esclusivamente per le operazioni di risciacquo.
In alternativa potreste richiedere un modulo di risciacquo di eguale taglia e dimensioni (Vasca di riciacquo semplice RF) a semplice vasca con scarico alto in continuo e rubinetto di carico manuale o automatico (elettrovalvola). In questo modulo – vasca è possibile agitare manualmente le parti ancora contaminate dal detergente.
Si raccomanda di risciacquare con acqua fredda o calda ma pulita (no ricircolo e no ad acque filtrate industriali).
Il calore del liquido se impostato a 40 – 60 gradi centigradi rende più veloce l’asporazione delle molecole dei residui chimico fisici e facilita il processo di autoasciugatura dei vostri prodotti.
Decapaggio
Per decapare: richiedere il Decapante decarbonizzante Ultra-DM3 (uso 1-10% in acqua)
Protezione anticorrosione e di tipo dewatering
Per proteggere : richiedere protettivo V3 o V5-801 liquid (uso 1/1000 in H2O)
Brillantatura
Per brillantare : richiedere il passivante V 21 liquid (uso 1/100 in H2O)