Per sporcare uno stampo servono parecchie ore di stampaggio.
Per pulirlo ..bastano pochi secondi. La nostra tecnologia e i nostri impianti di manutenzione e pulitura stampi e matrici ti permettono di rimettere in pressa i tuoi stampi in pochi minuti.
Forte di una esperienza ultraventennale la ULTRASUONI I.E. è in grado di affrontare e risolvere con affidabilità ogni esigenza di pulitura, sgrassatura, decarbonizzazione, protezione e asciugatura degli stampi.
Centinaia di macchine installate presso gli stampatori di alluminio in pressofusione, zama in pressocolata, plastica a iniezione a camera calda, gomma a iniezione e compressione, poliuretani e resine speciali composite, ci consentono di offrire un Know-How unico al mondo per quanto concerne l’impiantistica di trattamento delle superfici di stampaggio (impronte dello stampo) e di trafilatura (filiere e matrici di estrusione).
Da sempre siamo costruttori di impianti di lavaggio e manutenzione stampi ad ultrasuoni
Da molti anni il nostro impegno professionale è stato seguire le necessità dei Fonditori che utilizzano il sistema a Conchiglia e a Pressocolata.
Per questo motivo ci siamo specializzati nel fornire sistemi che sono in grado di pulire gli stampi che stampano parti in alluminio e leghe leggere per automobili e autocarri, stampi di motori automotive e e grandi masse dei gruppi freni, frizione, testata motore.
Sia per la colata a gravità che per le techiche di fusione in pressofusione, a contropressione e a bassa pressione (sistema francese) sappiamo risolvere ogni esigenza di pulitura, sgrassaggio ad ultrasuoni, decarbonizzazione delle matrici di stampaggio, risciacquo dello stampo, protezione con inibitore antiruggine, asciugatura finale degli stampi, montati o smontati, prima del loro immagazzinamento o del loro prossimo utilizzo in Pressa.
Numerosi nostri clienti usano presse di qualità, quali Frech e Arburg ed altri noti nomi di produttori.
Lavaggio stampi reportage tecnico sul settore dello stampaggio