Lavatrici industriali ultrasuoni


Lavatrici industriali ultrasuoni per grandi superfici metalliche.

Le macchine di lavaggio per grandi superfici sono lavatrici ad ultrasuoni che superano normalmente il volume di 350 litri di capacità interna della vasca.

La serie VS è una linea di macchine industriali progettata per il lavaggio di grandi masse e superfici, e copre volumi di lavaggio sino a ventimila litri utili.

Il problema della pulizia micrometrica di tubi con lunghezza di diversi metri come la pulizia di grandi stampi pressofusione, di rulli per stampa flessografica, di grandi motori diesel e di grandi scambiatori di calore alettati, sono ad esempio alcuni dei problemi industriali più noti.

Mantenere un costante risultato, uniforme lungo tutte le superfici dei componenti molto pesanti o con superficie estesa è un compito che necessita di macchine di alta potenza di diversi Kw, e questo sia per la parte di generazione degli ultrasuoni che per quanto riguarda il sistema elettrico di riscaldamento e regolazione automatica della temperatura del liquido. Non è facile ma neppure impossibile, garantire la totale asportazione di particelle di sporco, di olio e di sfrido da lavorazione spesso invisibili anche all’occhio più esperto all’interno di pezzi sagomati e di superfici che hanno lavorazioni molto particolari.

Infatti i fori ciechi e le superfici fresate possono nascondere molte particelle di sporcizia, olio, grasso incollato e aderente al materiale base, carbonizzazioni da saldatura a filo e a tig.

I tubi molto lunghi e di piccolo diametro possono trattenere diversi grammi di acqua chimica dopo essere stati tagliati.

Gli stampi a gravità utilizzati in fonderia per la colata di grandi getti di alluminio quali sono le testate di motore diesel e benzina per automobili e autocarri, presentano sempre il residuo bianco di distaccante, tipicamente chiamato “bianchetto”, che ostacola non poco la perfetta pulitura delle impronte dei due semistampi.

Queste applicazioni industriali sono state risolte dai nostri tecnici con prove tecniche e con un parco clienti che annovera, oggi molti produttori che sono sul mercato da diversi anni.

Le lavatrici ad ultrasuoni più richieste per il trattamento metalli di grandi quantità di produzione o per la pulizia di grandi masse metalliche sono le nostre macchine da VS 350, VS 700 e VS 1000.

Pulitore industriale per pezzi da tornitura e lappatura