Lavaggio industriale e pulizia stampi guarnizioni in gomma


impianti di lavaggioIl lavaggio e la pulitura stampi per l’iniezione e la compressione di articoli in gomma, quali gli oring (guarnizioni di tenuta di forma circolare) e i componenti in gomma per elettrodomestici, è una fase critica dell’intero ciclo di manutenzione e ripristino in pressa dello stampo. Una non corretta pulitura degli stampi crea articoli stampati di scadente qualità, problemi di durata delle matrici causa corrosione, limitazione nel numero di stampate giorno e numero di pezzi iniettati e stampati.

Il lavaggio stampi con ultrasuoni include nella ns. serie di impianti la pulizia di stampi per guernizioni di tenuta (tipo orings, cioè di tipo circolare per tenuta liquidi e gas) e di molti articoli tecnici in gomma ed elastomeri di diversa composizione destinati al settore automotive, cicli e moto, supporti imbarcazioni, isolanti elettronica, ecc.

Nel settore dello stampaggio della gomma abbiamo fornito diverse aziende italiane ed estere. La migliore soluzione di trattamento dello stampo e delle impronte per la gomma è il lavaggio caldo ad ultrasuoni con nostro detergente acquoso V 1 SUPER seguito da risciacquo idrocinetico acqua e aria, la protezione dewatering (con ns. protettivo V5 LIQUID ) e barriera interna con asciugatura ad aria.

Un quarto stadio di passivazione brillantante si rende spesso indispensabile per lucidare chimicamente le superfici di stampaggio: in questa fase si utilizza il nostro nuovo detergente ULTRA-DM3 LIQUID che offre una qualità eccezionale di finitura lucida e un ottimo rispetto eco-ambientale

Utilizzare i mezzi tradizionali di pulitura o i sistemi manuali spesso rischia di inficiare le dimensioni e le caratteristiche delle matrici e delle figure, spessorando o limando i delicati spigoli vivi mediante raschietto, oppure rovinando le superfici dei sottosquadra con lime e punteruoli.

Per questi motivi i nostri impianti di manutenzione stampi a ultrasuoni, modelli VS INDUSTRIA, sopperiscono a tutte queste gravose problematiche tipiche delle officine di produzione e manutenzione stampi.

Lavaggio stampo e matrice con il sistema ultrasuoni

Tecnologia negli ultrasuoni, robustezza costruttiva, affidabilità impiantistica e sicurezza nei risultati anche dopo molti anni dalla prima installazione impianti sono le caratteristiche del nostro modo di lavorare e costruire il vero made in italy building machines Certified, dal 1992.

Tecnologia certificata MADE IN ITALY per la pulizia in ogni settore e applicazione

La nostra tecnologia non è fatta di solo acciaio e di circuiti stampati, non è neppure basata sul commercio di lavatrici a poco prezzo che arrivano dai paesi del sol levante e sono ri-etichettate con molta cura da speculatori e rivenditori, veri e propri “banconieri da magazzino”, con un’etichetta fasulla per dimostrare un Made in Italy e una qualità inesistente.

ULTRASUONI IE produce effettivamente risultati tecnici prima di progettare e costruire al Impianti di piccola, media e grande portata, sistemi e macchine in grado di soddisfare esigenze dimensionali e di volume da 2 a 2000 litri.

Le competenze aziendali dei nostri tecnici e la loro profonda esperienza nel settore hanno permesso di risolvere migliaia di casi di lavaggio e di problemi di pulitura ecologica, fornendo impianti e lavatrici ad ultrasuoni di altissima performance, efficacia e durata nel tempo.

Questo con risultati di pulitura ultrasonora che hanno raggiunto lo zero assoluto controllato al microscopio elettronico presso la più famosa “griffe della moda italiana nel mondo” per produzione di fibbie smaltate per jeans, maglie e giubbotti, e anche, presso i maggiori produttori industriali di valvole idrauliche per grandi impianti gas oleodotto, petrolio piping lines, centrali di cogenerazione termica, centri di assemblaggio di robot e satelliti per il settore aviazione, navale e spaziale.

COMMENTI INTERNI

Stampi guarnizioni    Inserito da Gabriella – Mar, 03/10/2009 – 15:46.
Un caso di lavaggio stampi per guarnizioni in gomma è stato quello della Armotec Spagna, dove la nostra VS 250 INSO VAR è stata installata con ottimi risultati di pulitura nel lavaggio disincrostante delle piastre (tipiche degli stampi per articoli in gomma) e delle svariate impronte che avevano residui di materiale da stampaggio in pressa e residui ossidanti.

Stampi oring       Inserito da Alfonso  – Lun, 03/09/2009 – 00:36.
Aggiungerei che la serie VS dà la possibilità di trattare stampi multi impronta sia di media che di grande taglia.
La serie VS 350 e VS 700 sono le migliori per la pulizia di stampi medio grandi su una previsione di 20 – 60 cicli di trattamento a rotazione giorno / settimana.