Il lavaggio e la pulizia delle armi è un’esigenza specifica del settore della Difesa come dei Centri di Tiro sportivo con pistole e fucili.
Gli ultrasuoni sono il metodo più indicato per togliere le scorie nelle armi che sono causate alla combustione dei proiettili durante lo sparo.
Le vasche digitali che produciamo sono ottime attrezzature per pulire pistole, fucili e mitra utilizzati in vari settori, tra questi sono i copri d’ordinanza dello stato, i carabinieri, la polizia, i vigili, l’esercito militare italiano.
A livello agonistico e sportivo esse sono utilizzate da amatori del tiro a segno e del tiro al piattello, anche le pistole di guardie giurate rientrano nel normale utilizzo settimanale o giornaliero della pulizia delle armi.
Il lavaggio a ultrasuoni con la tecnologia ULTRASUONI I.E. permette la rapida pulitura di carbonizzazioni, grasso, olio, calcare, contaminanti, polveri e segni da armi, metalli, leghe leggere e particolari meccanici di altissima precisione.
La nostra azienda è in grado di produrre e fornire ogni settore delle armi e armamenti, infatti le lavatrici digitali possono pulire anche mitragliatori da campo oltre che mitra Beretta, pistole colt e beretta.
Le taglie vanno dai 2 ai 10 litri di capacità e volume di portata per il recupero dei bossoli, cioè la pulizia ad ultrasuoni dei bossoli usati per la loro rigenerazione e riempimento con nuova polvere da sparo, sino a taglie da 25, 50, 80, 100 e 200 litri, anche su misura, per gli armamenti di media grandezza.
Quali produttori di macchine anche di taglia superiore costruiamo anche lavatrici a ultrasuoni con vasca interna di ventimila litri per il lavaggio e sgrassaggio dei cingoli dei carrarmati e di grandi parti meccaniche di veicoli da terra, cielo e mare di eserciti e enti di sicurezza statale.