Il cetriolo killer non è un allarme ma una realtà pericolosa che miete vittime umane.
Sette persone uccise e mille infettate nella sola Germania, nessun cetriolo aveva mai fatto così tanti danni prima d’ora. Eppure la notizia è vera e confermata dall’istituto berlinese per la salute pubblica Robert Koch, che però ha confermato solo due decessi. In ogni caso, nel paese è scoppiata una vera e propria epidemia scatenata dal batterio ‘Escherichia coli’, che sarebbe stato trovato in una partita di cetrioli importati dalla regione spagnola dell’Andalusia. E qui già arriva il primo mistero: in Spagna, infatti, non è stato registrato alcun caso.
L’Escherichia coli è un batterio che si diffonde prevalentemente attraverso le feci dei ruminanti, soprattutto dei bovini, e che se ingerito dall’uomo provoca la sindrome emolitica uremica la quale si presenta inizialmente con una dissenteria emorragica.
La nostra esperienza con clienti che utilizzano i nostri ultrasuoni in laboratori di ricerca attrezzati e alla avanguardia nel settore Medico Farmaceutica Ricerca Scientifica Biologica e delle Biotecnologie.
Anche se parliamo in via indiretta possiamo affermare che diverse società nostre clienti, settori farmacologico e medico farmaceutico, utilizzano ed hanno utilizzato i nostri generatori di ultrasuoni, opportunamente da noi modificati e adattati per l’esigenza, per distruggere virus dell’aids, spaccare batteri, dividere nuclei cellulari (di cellule), separare globuli rossi, e altro ancora.
Per questo il nostro Staff è a disposizione delle autorità competenti e degli Enti preposti qualora volessero prendere in considerazione che con il nostro sistema ad ultrasuoni ci sono ottime probabilità di falcidiare il Batterio coli, in particolare per prevenire che la vendita della verdura fresca possa essere consumata cruda, invece che essere cotta (per eliminare il batterio in questione).
La verdura in effetti se oltre alla cottura viene preventivamente sottoposta a bombardamento del batterio con vibrazioni meccanico-molecolari di alta intensità (gli ultrasuoni) potrà garantire una maggiore, e molto probabilmente totale, sicurezza per la salute del cliente e degli stessi operatori del settore: agricoltori, rivenditori e trasportatori merci.
Questo lo diciamo perchè non è ancora assodato che il batterio possa prolificare anche fuori dal cetriolo e inquinare negozi e camion che lo trasportano in giro per il mondo..
La storia e i batteri colecisti.
Nella storia dell’antica Grecia è citato che nella guerra tra Atene e la città di Sparta una delle due città fù vinta non per il lungo assedio e per gli scontri tra i contrapposti eserciti ma proprio da un batterio del tutto simile a questo che oggi stà uccidendo ai nostri giorni.
Dai reperti e dagli scavi archeologici come dai testi pare che il morbo si sia presentato quando il protratto assedio cittadino portò una vicinanza tra gli alimenti ingeriti dall’uomo e gli escrementi: sia i suoi che quelli degli animali rimasti a sostentamento di civili e militari assediati nella ristretta cinta interna della cittadina.
Per informazioni su ultrasuoni battericidi tel 02 57606078