Gentile Cliente, ci consenta di darle un cordiale benvenuto da parte di tutto lo staff ULTRASUONI I.E. e del nostro gruppo produttivo ULTRASUONI GROUP.
Se lei è arrivato sin qui sicuramente sarà alla ricerca di lavatrici e di un sistema valido e sicuro per risolvere le sue esigenze di qualità nella pulizia, nello sgrassaggio, nel decapaggio e nell’asciugatura dei suoi prodotti di precisione, dei suoi componenti e articoli tecnici.
Attrezzature e sistemi di lavaggio ad ultrasuoni per pulizia e sgrassatura.
Le lavatrici che produciamo sono sempre più richieste sia in ambito medicale, nei settori delle lavorazioni di oreficeria, meccanica, elettronica, termotecnica, caldaie, pneumatica, oleodinamica, stampaggio di materie plastiche, gomma e componenti in alluminio e zama, e in molte altre attività industriali e artigiane.
La nostra azienda, ULTRASUONI I.E. con sedi a Milano e Opera, è da sempre un noto produttore di generatori e trasduttori con ultrasuoni digitali, di lavatrici moderne e di impianti di trattamento completo sia manuali che interamente automatizzate secondo le norme 4.0
L’azienda produce anche forni di asciugatura ventilata, demineralizzatori elettronici, e una gamma molto completa di detergenti, sgrassanti, protettivi, passivanti e decapanti di tipo ecologico e biodegradabile.
La pulizia ad ultrasuoni è impiegata in molti settori in quanto l’energia ultrasonora accompagnata al fenomeno di cavitazione e vibrazione meccanica e molecolare permette di raggiungere elevati standard di pulizia in pochissimo tempo.
Il lavaggio ad ultrasuoni e le nostre lavatrici e macchine automatiche trovano impiego in tutte quelle applicazioni dove è richiesta una pulizia in profondità, in punti difficili da raggiungere e soprattutto quando è necessario lavare molti oggetti con forme anche assai complesse.
Alcuni esempi di applicazioni.
Lavaggio ad ultrasuoni di parti meccaniche, ingranaggi, stampi, meccanica di precisione.
Il sistema è efficace ed è il modo più rapido per rimuovere olii, grassi, limature, piccoli trucioli, polveri dalle superfici metalliche e non.
Lavaggio ad ultrasuoni e decontaminazione strumenti chirurgici.
Permette di rimuovere in brevi istanti e in totale sicurezza per l’operatore alla sterilizzazione, qualsiasi residuo di sangue, deposito di biofilm, depositi organici.
Infine consente di portare sullo strumento chirurgico da pulire e decontaminare la soluzione detergente acquosa e il principio attivo disinfettante a contatto parti difficilmente raggiungibili: per esempio le cerniere e le zigrinature delle pinze di estrazione, gli interstizi delle frese e i manici di punte foranti e bisturi chirugici.
Per ulteriori informazioni chiamate i nostri tecnici ed ingegneri : tel. 02 52806539. Vi daremo ampia collaborazione e consulenza sulle nostre garantite tecnologie.