Caratteristiche delle lavatrici digitali


Lavatrici ad ultrasuoni per pezzi meccanici

Lavatrici e vasche ad ultrasuoni, detergenti e protettivi per laboratorio officina e industria

Modelli digitali SWEEP e pulsati PULSATRON da 20 a 200 litri utili di capacità

Lavatrici ad ultrasuoni Siamo una primaria azienda che produce e distribuisce, in Italia e all’estero, pulitori e attrezzature ultrasonore di qualità che hanno l’indiscutibile primato di essere macchine di lavaggio Italiane, fornite di valida assistenza, flessibilità di ricambi e cestelli inox, con a corredo una completa linea di detergenti e moduli con vasca progettate per una lavaggio perfetto e uniforme, profondo e rispettoso delle superfici dei pezzi, degli spigoli vivi, delle delicate impronte di stampaggio a iniezione di stampi e dei migliori componenti industriali prodotti dalle aziende.

Il lavoro come mission, nel mondo del lavaggio industriale e medicale

La nostra vendita qualificata è superiore alla rivendita e-commerce di vasche a catalogo di evidente importazione e assemblaggio con componenti non affidabili. La nostra presenza commerciale è supportata direttamente dai reparti produttivi dei nostri stabilimenti, dieci aziende che fanno parte di ULTRASUONI GROUP con uno staff di 150 tecnici specializzati, qualificati nella meccanica, chimica, elettrotecnica, elettronica del suono ad alta frequenza. Non essendo semplici
assemblatori di elettroniche e carpenterie, il gruppo è disponibile ad affrontare nuovi progetti e sistemi di lavaggio con ultrasuoni portando esperienza e know how per la fattibilità e l’innovazione.

Il vantaggio di avere una completa serie di lavatrici e di impianti con generatori prodotti a livello nazionale, garantisce alla clientela uno scambio informativo con noi per avere aggiornamento continuo sui temi di pulitura e lavaggio, sul trattamento sonico di componenti elettrici e metallici, su sgrassatura e decapaggio superfici di pezzi in acciaio, ottone, inox, plastica, rame, alluminio, zama e leghe leggere.

ULTRASUONI IE un brand italiano

La nostra società ha divulgato ed esportato il Made in Italy con i propri copyright e marchi in europa e nel mondo, favorendo lo sviluppo di energia, ecologia risparmio energetico con divulgazione di un migliore modo di lavare, con acqua e detergente biodegradabile, senza solventi e prodotti chimici pesanti per ambiente lavorativo e addetti di reparto.

Lavatrici digitali per lavaggio da 20 a 200 litri

La marca ULTRASUONI che distingue le nostre lavatrici e generatori sul mercato internazionale protegge l’utilizzatore da interferenze e confusioni fornendo al cliente la sicurezza nella scelta e le necessarie garanzie e certificazioni a norme europee, il certificato di assicurazione della qualità interna SCQ 60001 nel quale sono la garanzia macchina, il collaudo in fabbrica, la Certificazione di qualità del Prodotto e la Certificazione di Origine di Macchina e suoi componenti interni. Questo permette alle aziende completa verifica della conformità macchine e del luogo e nazione di provenienza delle parti di fondamentale importanza funzionale che compongono la macchina di lavaggio: perchè non sempre è effettiva garanzia un’etichetta made in italy incollata su un telaio. Lavatrici, generatori e trasduttori, detergenti e impianti ULTRASUONI IE sono commercializzati direttamente da noi o solo da distributori autorizzati.

Su richiesta progettiamo lavatrici soniche, pulitori, pulitrici, sgrassatrici automatiche e vasche ultrasuoni con misure, capacità utile e ingombri dedicati, anche in versione speciale con diversi equipaggiamenti come valvole automatiche, carichi e scarichi liquidi supplementari, scarico a cascata disoleatore, filtro e pompa con serbatoio supplementare e altri accessori.

Ogni pulitrice ultrasonica può essere corredata di stadio di risciaquo con acqua, forno asciugatore ad aria forzata con tecnica
turbo, di vasca di protezione (dewatering freddo o tipo inibitore di corrosione) con eguali dimensioni e allineabili modularmente.
Altri stadi di passivazione, brillantatura e lavaggio movimentato sono decisi con il cliente in base alle esigenze impiantistiche di trattamento superfici da noi rilevate presso di lui o sui suoi campioni da pulire.

Nuova lavatriceVASCA DI RISCIACQUO MOVIMENTATO CON O SENZA RISCALDAMENTO per un perfetto risciacquo con acqua normale o demineralizzata, dopo la fase di lavaggio a ultrasuoni.

Nuova lavatriceVASCA DI PROTEZIONE DEWATERING per effettuare la protezione ad alta resa con protettivo speciale lucidante V5 LIQUID, senza spessore residuo ed espulsore dell’acqua
dalle superfici lavate. Nella vasca si compie anche l’autoasciugatura finale dei particolari meccanici che sono protetti da ruggine sino a 6 – 12 mesi.

Nuova lavatriceVASCA DI PROTEZIONE con inibitore di corrosione mediante sistema a temperatura ambiente o con liquido riscaldato, idoneo per proteggere dalla ossidazione i componenti in ferro e in ghisa, dopo il lavaggio.

Nuova lavatriceVASCA FORNO DI ASCIUGATURA AD ARIA CALDA FORZATA per l’asciugatura rapida con aria turboventilata a ciclo chiuso ermetico di oggetti e parti lavorate molto piccole che vanno asciugate in pochi secondi.

Cestelli in acciaio inossidabile

Ampia gamma di cestelli inox, porta bekers, ganci e portalenti per ottica e gioielleria

Cestelli inox, accessori, caricamenti automatici con elettrovalvole e optional

Sono disponibili cestelli porta pezzi in acciaio inossidabile, agganciatori in plastica e una serie di accessori progettata per il lavaggio ad ultrasuoni, tra i quali: cestelli speciali multistrato e a cassetto estraibile, portabekers, porta bicchieri, porta fiale, ganci e gancettiere per orafi, cestelli segmentati porta lenti e ottiche, porta attrezzi su disegno di qualsiasi misura e forma.

 

 

Vasche con sistema super silenziato.

Le lavatrici industriali modelli da 25 a 200 in versione super silenziata aggiungono alle prestazioni dei modelli standard una sostanziale silenziosità di funzionamento, consigliata per ambienti di lavoro molto silenziosi. In particolare una speciale struttura insonorizzata vasca nella vasca e un apposito sistema di abbattimento del suono posizionato sul piano vasca permettono di mettere i pezzi in vasca spegnendo gli ultrasuoni che sono poi fermati da un coperchio insonorizzato e tamburato con cerniere e maniglia che chiude ermeticamente il serbatoio interno.Queste versioni strutturali abbassano in modo drastico le emissioni acustiche (armoniche udibili dall’orecchio umano) riducendo il consumo elettrico di riscaldamento del liquido e il consumo di detergente.

Lavatrici ad ultrasuoni per orafi, elettronica, filtri aria, componenti in ottone inox ferro ghisa oro argento alluminio titanioSe hai problemi di lavaggio telefona ai nostri ingegneri per trovare soluzioni professionali. I nostri tecnici ti illustreranno le migliori soluzioni e le macchine ideali a risolvere sgrassature, pulizie e lavaggi di qualità con macchine dotate di programmazione intelligente e generatori digitali all’avanguardia, semplici e potenti da utlizzare in officina meccanica, laboratori professionali, in ogni produzione, manutenzione stampi fonderia, stampatori e produttori di componenti in lega leggera, plastica, gomma, poliuretano, metallo.

Preferire la nostra macchina di lavaggio è la scelta logica del professionista che desidera equipaggiare i reparti con lavatrici ultrasuoni effettivamente costruite con componenti di alta qualità e di effettiva costruzione e progettazione nazionale. Una preferenza che trova riscontro in clienti e aziende dove uffici acquisti e direttori di produzione esigono garanzie tecniche e commerciali di lavatrici con CERTIFICAZIONI TECNICHE E PRECISI COLLAUDI conformi alle più severe normative europee ed internazionali di sicurezza riguardo al loro utilizzo in ogni ambito produttivo e manutentivo.

Gli impianti di lavaggio che offriamo non hanno solo l’assicurazione di gestione della qualità ma sono tutti interamente collaudati e certificati con test e prove molto accurate, dal singolo componente ai collaudi finali, e una copia di questi certificati è data al cliente insieme alla manualista di uso e manutenzione macchine. Una gamma di accessori per il lavaggio ad ultrasuoni, tra questi, cestelli,  porta bicchieri, ganci, porta attrezzature, e una serie di oltre 800 prodotti ecologici e biodegradabili per lavare e proteggere completano le potenzialità di fornitura della nostra azienda. Con la nostra società hai certezza di un supporto per risolvere cicli, trattamenti e nuove esigenze della tuas azienda per la pulizia pezzi, parti meccaniche, stampi, attrezzature e utensili. Pulitori e sgrassatrici ultrasuoni possono essere fornite di carico e scarico liquido automatizzato e temporizzato con pompa autodescante in acciaio, elettrovalvole, galleggianti di consenso livelli e altri equipaggiamenti e controlli su misura.

Le lavatrici ad ultrasuoni da 25, 50, 80, 93, 100 e 200 Litri sono equipaggiabili con ulteriori stadi e moduli macchina con vasca interna per la sgrassatura, il risciacquo, l’asciugatura, la protezione metalli, il decapaggio e altri trattamenti da aggiiungere al ciclo di lavaggio ultrasonoro della singola macchina di lavaggio a detergente, i Moduli opzionali hanno dimensioni interne ed esterne uguali al modulo principale di lavaggio con ultrasuoni e detergente:

  • RISCIACQUO IDROCINETICO con acqua e aria in pressione, a caricamento automatico. Versioni con riscaldamento, con acqua demineralizzata, con ultrasuoni, con scarico alto in continuo, con disoleatore a gravità.
  • PROTEZIONE DEWATERING ad alta resa e durata protettiva senza spessore residuo, con eliminazione ruggine e asciugatura da immersione a caldo.
  • PASSIVAZIONE SGRASSANTE e decapaggio di tipo neutro o di tipo forte con ph tamponato.
  • FORNO DI ASCIUGATURA AD ARIA CALDA con sistema Turbo Air con filtrazione, termoregolazione della temperatura e della velocità del flusso aria.
  • BRILLANTATURA SUPERFICIALE metalli e leghe.
  • PROTEZIONE CON INIBITORE DI CORROSIONE con detergente protettivo anti ossidazione, riscaldamento automatico.

I moduli con vasca supplemenatri consentono l’esecuzione di ulteriori finiture sulle superfici, per semplice accostamento si possono formare impianti di lavaggio modulari in grado di assolvere a cicli molto complessi. Il sistema modulare è flessibile, intercambiabile come posizioni vasche, e consente massima semplicità di spostamento e manutenzione, con costi nettamente vantaggiosi rispetto ai cabinati traduzionali sia a detergente che solvente.

Le macchine ultrasonore di media grandezza sono utilizzate per pezzi meccanici torniti e fresati, per la pulitura stampi, tubi e barre metalliche, ruote dentate, ingranaggi e altri prodotti meccanici che sono lavorati a controllo numerico. Numerose le aziende che lavano con le nostre sgrassatrici le tenute meccaniche rotanti, parti di pompe e valvole sporche di paste di lappatura, gli articoli e i componenti in ottone,  i manufatti in rame, berillio, titanio, plastica, gomma e poliuretano per il settore automobile.

L’utilizzo di pulitori ultrasuoni ie ottimizza i cicli e la qualità su articoli e accessori, su utensili e oggetti di ogni fabbrica: casalinghi, caldaie gas, manopole casalinghi, irrigatori e temporizzatori elettronici per giardinaggio, cuscinetti in ottone e ruote dentate in acciaio e bronzo per i cinematismi più disparati, bricolage, modellismo, nautica, barche a vela e industrie navale e subacquea, erogatori ossigeno, maschere antigas, auto d’epoca e sportive, camion, parti di motore diesel e benzina, produzioni di maniglie ottone per mobili ed elettrodomestici, guarnizioni in gomma per serramenti e porte, pomelli e maniglie in plastica, teleruttori e pulsanti elettrici, contatti elettrici in argento, rulli e ruote dentate, rulli anilox stampa, serigrafia e flessografia, stampanti e telefonini, telai e ganci di verniciatura. Inoltre, altri settori e applicazioni sono presso i laboratori di ricerca universitari e i centri di ricerca energia atomica, biologica e farmaceutica, la sgrassatura galvanica, la decarbonizzazione di testate di motori, la pulizia di bielle e pistoni, la manutenzione di sistemi di iniezione del poliuretano, la manutenzione elicotteri, aerei, gli armamenti di polizia, finanza, carabinieri, esercito, il decapaggio di componenti del settore idraulico, la pulizia di scambiatori e turbine, la pulizia di filtri in acciaio e di elettrovalvole per gas tecnici, ossigeno e metano.