Azienda


La nostra azienda, una storia di successo tutta italiana.

produttori ultrasuoni industrialiUltrasuoni Industrial Engineering con sedi e uffici a Milano e Opera produce lavatrici ad ultrasuoni, impianti di lavaggio e detergenti biodegradabili ad alta resa per un efficiente e rapido trattamento di pulitura ultrasonica dei pezzi meccanici, di sgrassatura delle superfici metalliche, di decapaggio e lavaggio stampi per plastica, gomma e alluminio.

Da 30 anni l’impegno dello staff è quello di fornire alta qualità con soluzioni ecologiche moderne, adatte a migliorare e rendere affidabile il lavaggio delle superfici nei settori medico, industriale e della ricerca scientifica, dello spaziale e del settore meccanico ed elettrico.

Le macchine prodotte con il nostro marchio sono fabbricate in Italia con componenti nazionali, certificate e garantite per prestazioni che sono non raggiungibili con altri sistemi di pulitura. Un servizio tecnico qualificato è in costante contatto con la clientela per detergenti, fornitura macchine e ricambi originali.

Siamo conosciuti in europa per essere leader italiani del lavaggio ecologico con generatori e trasduttori ultrasonori di ottima tecnologia e durata. Dinamismo, enfasi per il nostro lavoro e voglia di collaborare al fianco dei tecnici di tutti i nostri clienti e di ogni azienda, piccola o grande, che si rivolge a noi per risolvere problematiche ed esigenze di pulitura e sgrassatura ultrasonora, sono ciò che fanno della nostra società, una azienda professionale basata su Specialisti sempre pronti a dare know-how trasferendo all’utilizzatore le giuste competenze e tecnologie su misura, un Servizio al Cliente che supera il solito a fornire macchine, ultrasuoni e detergenti, dato che implica una collaborazione fattiva tra fornitore e cliente per la costruzione di soluzioni complete chiavi in mano della massima garanzia.

Quindi Ultrasuoni ie è un produttore italiano che è in grado di offrire pulitori e sgrassatrici di alta qualità, di grande efficacia e affidabilità di utilizzo in tutti i settori di produzione e manutenzione.

Dove puoi trovarci e dove siamo, contattaci subitoLa nostra attività aziendale nasce a Milano nel 1990 per merito di un gruppo di esperti e per le esigenze di tante aziende e utilizzatori di lavatrici industriali richiedevano un nuovo produttore nell’ambito del settore Macchine Ultrasuoni e della finitura superfici, una figura professionale esperta ma che fosse anche in grado di fornire macchine innovative, un servizio tecnico e un’assistenza moderna, non statica e burocratica ma anzi più collaborativa e orientata alle problematiche di ecologia e lavaggio con generatori ultrasuoni.

Ben presto l’azienda progetta e costruisce macchine e impianti che segneranno una nuova epoca nel lavaggio ultrasonoro, fornirà soluzioni e sistemi su misura, detergenti e prodotti di nuova concezione,  generatori ultrasonori di altissima prestazione sia in versione analogica che digitale.

Allargando le proprie vendite a tutti i settori produttivi e della manutenzione da ditta individuale l’impresa riunisce altri soci e tecnici, altre aziende nella propria mission e diventa Società nel 1995.
Ad oggi Ultrasuoni Industrial Engineering resta confermata tra i più importanti leader e progettisti Italiani del lavaggio, sia industriale che medicale, con una produzione di vasche inox, pulitori automatici, generatori elettronici, lavaggi di tipo idrocinetico e meccanico molecolare che sono di eccellenza e alta qualità.

In particolare resta confermato nella storia europea del lavaggio quale motore e fonte di ispirazione nei settori meccanica, elettricità, plastica, acciaio e ottone da tornitura, manutenzione stampi e filiere, per la ricerca e costruzione di moderni impianti e macchinari che funzionano esclusivamente con acqua e detergente biodegradabile, sistemi sicuri ed ecologici che hanno massima garanzia di risultato e massima sicurezza ambientale e di protezione dei lavoratori.
La società ha 2 sedi principali con uffici tecnici e direzionali : in centro a Milano e nella città di Opera, a 500 metri dal capoluogo lombardo.

ULTRASUONI GROUP

L’azienda è a capo di 10 aziende consociate, dislocate in Lombardia (Marcallo, Cernusco, Inveruno, Robecco, Bernate, Gorgonzola, Brescia) che si occupano di produrre le carpenterie inox, le lavatrici e le sgrassatrici soniche, gli impianti modulari, le automazioni elettriche ed elettroniche, i robot traslatori. Tre laboratori e stabilimenti di produzione e ricerca chimica si occupano della parte detergenza ecologica e delle prove tecniche e scientifiche di lavaggio, sgrassatura e decapaggio micrometrico dei pezzi di precisione e degli stampi industriali.

Rete di Vendita

Ultrasuoni IE ha rivenditori e agenti di fiducia nelle più importanti città italiane, in europa e stati uniti d’america.

impianti per pulizia con ultrasuoni